3. La scuola
Insegniamo ai nostri bambini e ragazzi a credere nelle proprie capacità e nel potere che hanno per realizzare i propri sogni.
La danza insegna ad imparare dagli errori, a riprovarci, ad insistere…ad arrivarci!

Corsi di danza classica

Corsi di danza classica per tutti i livelli, danza di carattere, punte e repertorio.

Lo studio della danza è dedizione e fatica, è la consapevolezza che ogni errore e ogni difficoltà si possono superare, è determinazione, sensibilità e gioia.

Lo studio della danza è essenziale, non solo per lo sviluppo motorio ma anche per quello psicologico e comportamentale. Tanti sono i benefici della danza anche a livello cognitivo: migliora la concentrazione, l’attenzione e le capacità di apprendimento. L’allievo impara ad avere fiducia in se stesso, ad ascoltare, ad esprimere le proprie emozioni utilizzando a pieno il proprio corpo.

Che diventi professione o passione la danza insegna a vivere, stimola l’anima e il corpo e dona importanti punti di riferimento.

Corsi di propedeutica alla danza

Propedeutica alla danza dai 3 ai 5 anni.

La danza é una delle discipline più utili e complete per la formazione dei bambini, perché al movimento corporeo associa il linguaggio artistico e il contatto con le proprie emozioni.

Il nostro corso di Propedeutica alla danza é un percorso dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia, a partire dai 3 anni di età.

Si tratta di un’introduzione alla danza attraverso il gioco che permette di migliorare l’equilibrio, l’elasticità, la coordinazione e la musicalità dei piccoli allievi, i quali danzando imparano ad avere fiducia in se stessi, prendono coscienza delle proprie capacità, migliorano la concentrazione e la capacità di ascolto… ognuno con i propri tempi e nel massimo rispetto dell’unicità di ciascuno.

Preparazione fisica alla danza

Lavoriamo su forza, coordinazione, dinamismo e flessibilità.

La preparazione fisica è una base essenziale per il potenziamento e complementare allo studio della tecnica accademica.